Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

E-Series 2020: FE Race at Home Challenge – La Formula E si sposta sul virtuale: 9 gare dal 18 aprile al 13 giugno

Redazione Formula E championship

Race at Home Challenge

Formula E che ha annunciato il sostegno alla causa Unicef, un supporto che passerà, anche, dalla nuova eSeries al via sabato prossimo. Si tratta di una “stagione nella stagione”, un campionato virtuale, disputato con in mano il volante di un videogame, rFactor 2, in sostituzione della realtà che non può essere.

Race at Home Challenge
“now it’s your turn”

Nove appuntamenti, da sabato 18 aprile – con diffusione sui canali social della F.E: Facebook, Twitter, Youtube, Twitch, più Eurosport dal 25 aprile – a sabato 13 giugno, con i piloti titolari e le squadre ufficiali iscritte al campionato che trasferiranno la sfida al simulatore e con tanto di una classifica finale, ovviamente non valida per l’assegnazione di alcun titolo sportivo.

Nel corso delle dirette degli ePrix virtuali sarà possibile contribuire con donazioni in favore dell’Unicef, che verranno impiegate per fornire dispositivi di protezione individuale e strumenti per la didattica a distanza alle persone che maggiormente ne hanno bisogno, in ogni parte del globo.

Formula E Race at Home Challenge è il nome della eSeries, inserita appieno nel filone degli eSports, succedaneo di corse e pathos vero che, in tempi di coronavirus – aspettando la ripresa – è il meglio che può essere offerto.

Spazio anche ai Gamers

Accanto ai piloti professionisti si sfideranno gli specialisti da videogame, i gamers, con una loro griglia che correrà in parallelo. Al vincitore della eSeries Race at Home Challenge sarà offerta la possibilità di provare una vera Formula E Gen 2 in pista. La partecipazione alla “griglia” degli amatori sarà aperta a quanti riusciranno a qualificarsi nella settimana che porterà all’ePrix virtuale del sabato.

Calendario & Gare

Siamo entusiasti di presentare, in partnership con UNICEF, questa prima grande iniziativa di raccolta fondi per la lotta al coronavirus. È un onore poterle utilizzare per una causa così importante come l’attuale crisi sanitaria. L’ABB Formula E Race at Home Challenge nasce in collaborazione con UNICEF, per supportare la raccolta fondi in tutta la comunità Formula E e per offrire ai nostri fan una nuova esperienza, riportando in gara i nostri team, piloti e partners

Jamie Reigle – Ceo della Formula E

Gareggiare in un campionato virtuale e offrire ai fan la possibilità di provare una vera monoposto sia un’iniziativa fantastica da parte della Formula E. Sarà interessante vedere come ci abitueremo alle nuove condizioni di gara. A noi piloti manca molto poter competere e non vedo l’ora di tornare in pista! È bello poter gareggiare per una buona causa, spero che anche i fan si appassioneranno a seguirci da casa

Antonio Felix Da Costa

Race at Home Challenge

Race at Home Challenge