Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge: Monaco – Montecarlo

2 min read
Redazione Formula E championship

Race at Home Challenge: test Round - Tracciato di Montecarlo

Test Round – Montecarlo

Prima tappa della Challenge della Formula E autorizzata dalla FIA in collaborazione con L’UNICEF

L’iniziativa che ha vede i piloti della serie elettrica cimentarsi in una sfida virtuale parallela a quella che fanno i gamers desta grande entusiasmo tra gli addetti ai lavori.

La prima tappa della manifestazione prevede una gara sul tracciato di Montecarlo

Chi parteciperà? 

Al campionato parteciperanno i piloti della Formula E ma anche alcuni tra i gamers e influencers più veloci ma non competeranno insieme. Infatti sono stati creati due gruppi, uno dedicato ai piloti mentre l’altro ai gamers e agli influencers. Il vincitore di quest’ultimo gruppo avrà la possibilità di provare una Formula E reale durante un weekend di gara.  

Come si svolgerà? 

Piloti e gamers useranno come software di simulazione rFactor2, aggiornato con l’ultima generazione di monoposto, le livree di tutti i team e alcuni dei più iconici tracciati come Hong Kong e Monaco. I gamers, dal lunedì al giovedì prima di ogni gara, dovranno tentare di qualificarsi per l’evento principale, a passare saranno solo i 18 più veloci. Il resto della griglia sarà completato da influencers e da persone conosciute nel mondo del motorsport. La qualifica che deciderà lo schieramento sulla griglia di partenza dell’evento principale sarà a tentativo unico. La gara invece avrà un format da“race royale”, l’ultimo pilota alla fine di ogni giro sarà eliminato fino a quando in pista non rimarranno solamente 10 piloti, a quel punto inizierà l’ultimo giro.  

About Post Author