Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Kevin Siggy si conferma il predestinato dominando anche il Final Round e vince la Race at Home Challenge dei Gamers

2 min read
Redazione Formula E championship

the winner is Kevin Siggy

La griglia di partenza dei gamers è determinata dalla classifica fin qui registrata. Questo format per dare la possibilità a tutti i partecipanti dell’ultimo round della manifestazione di portare a casa la vittoria e quindi avere la possibilità di guidare una monoposto reale di Formula E.

Prima fila con il dominatore della manifestazione con 7 podi e tre vittori in 7 round Kevin Siggy, accanto a lui Lucas Mueller, vincitore ieri a New York, ditro gli altri due protagonisti della classifica Peio Peev e Petar Baljak, quinto Joshua Rogers e Jan Von der Heyde, seguono Nuno Pinto e Kush Maini. Completano la top ten Ben Hitz e Jacob. Poi via via tutti gli altri.

Partenza – Tutto pronto per la gara: si accendono i semafori, via sono partiti: Siggy parte bene e mantiene la prima piazza così come Mueller, terza Brljak.
Ma è subito battaglia tra i primi due, contatti ad ogni curva: Mueller non vuole far fuggire Siggy, ma Kevin chiude ad ogni tornata. Ancora Lucas Mueller che le tenta tutte: la gara è entusiasmante. Seguono Brljak Joshua Rogers e Peyo Peev, i primi cinque sono proprio i protagonisti di tutta la manifestazione e continuano a contendersi le posizioni che contano.

Siamo al terzo giro e la morsa di Mueller sembra allentarsi, ma i due sono a soli 7 decimi. Il più penalizzato dalle prime fasi è Peyo Peev, partito terzo ora è quinto in classifica.

Siamo al quinto giro, si accende la sfida per la quarta piazza: solo 4 decimi tra Peev e Rogers. Diciassette i piloti in gara.
I primi due sembrano avere un passo migliore e si portano a 3 secondi dal diretto inseguitore Brljak, che con Rogers e Peev oramai formano un terzetto a se. Grande prova di forza di Peyo Peev che sopravanza Joshua Rogers e si lancia all’inseguimento di Brljak

Bellissimo il sorpasso al settimo giro di Bolukbasi ai danni di Golomback per la nona piazza.

Inizia l’ultimo giro, ma le posizioni sembra cristallizzate, inizia un tenero sorriso del leader Siggy . . .e va a vincere anche a Berlino. Grandissimi i suoi festeggiamenti: si lascia andare a dei fuori pista per il pubblico virtuale. L’eprix virtuale di Berlino fa da apripista per una prova reale su una monoposto per Kevin Siggy

Questa la top ten del final Round di Berlino:

  1. Siggy
  2. Mueller
  3. Brljak
  4. Peev
  5. Rogers
  6. Reid
  7. Maini
  8. Bolukbasi
  9. Von der Heyde
  10. Golombeck

About Post Author