Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Redazione

Redazione Formula E

…per info / news o pubblicità scrivici utilizzando il form:

    Per parlare direttamente con il nostro personale scrivi a:

    Redazione Formula E


    Redazione Formula E

    La location


    Seguici …

    La redazione di FormulaE championship è molto attenta al proprio aspetto social. Siamo attualmente presenti sui canali:

    Stiamo lavorando per offrire ai nostri lettori un canale video dedicato a tutti gli approfondimenti circa interviste – news – mercato piloti – ePrix, non trascurando ovviamente gli eventi delle categorie green, quali Extreme E, Accelerate, Race at home challenge . . .


    Chi siamo

    FormulaE championship è un luogo di discussione, di informazione e di formazione indipendente.
    Molte delle note che vedrete e leggerete, sono opinioni di professionisti: questo focus fa della Redazione di Formula E, un luogo diverso dove poter discutere serenamente senza alchimie o interdizioni di sorta.
    I giornalisti che scrivono le proprie opinioni danno dei voti collegati a un giudizio, sia in forma scritta sia in forma orale.
    I visitatori di FormulaE championship possono, a loro volta, dare un giudizio, con una votazione e una motivazione, attraverso delle aree dinamiche gestite dal personale interno nel pieno rispetto della privacy. Chi lo desidera può anche diventare “Contributor”, un club privilegiato dove incontrare persone e idee in modo più personale e ricco, raccontando le proprie esperienze e valorizzando le proprie idee, attualmente solamente via social, a breve direttamente sul sito.

    I punti di forza – In Italia gli utenti di Internet sono oltre 10 milioni e il 70 per cento di essi utilizza la Rete per consultare giornali e riviste on line. Essere sempre sul pezzo è oramai una caratteristica non più richiesta dal lettore, ma attesa! Da qui la nostra filosofia: analizzare la notizia da un punto di vista diverso.
    “E’ proprio quando si conosce bene una cosa che bisogna guardarla da un’altra prospettiva” . . .quella di FormulaE championship

    La storia

    Ci vuole coraggio e un pizzico di sana follia per aprire una redazione in un periodo dove nel web impazzano le fake news. Una redazione che possa ospitare idee e menti libere, personalità diverse ma al tempo stesso complementari, con il fine di realizzare un progetto da condividere con la cittadinanza a cui viene data la possibilità di diventare parte integrante dell’informazione.

    Redazione FormulaE Championship
    Uffici di redazione – FormulaE championship

    I tempi sono difficili, conosciamo bene la crisi che c’è nel mondo della carta stampata e non solo. Inoltre di giornali online ce ne sono già tanti, diretti da colleghi stimatissimi che svolgono bene il proprio lavoro. Che senso ha dare vita ad una testata in più? La risposta per me è stata immediata, altrimenti non avrei messo in discussione tutto quello che avevo per far nascere FormulaE – championship. La risposta sta nella diversità, che non è affatto sinonimo di presunzione. Ma di creatività, desiderio di partorire una testata online che, rispettosa dell’informazione, avesse delle caratteristiche tali da andare oltre la notizia e il territorio stesso. In punta di piedi, con umiltà ma anche con determinazione. Chi opera nel campo della comunicazione sa bene quali sono le notizie che attirano di più l’attenzione del lettore e, giustamente, le sviluppa. Noi intendiamo offrire un servizio parallelo, di approfondimento, di confronto con le persone, ospitando anche notizie che si aprono verso altre città, vicine e lontane.  Pertanto la nostra sarà una redazione “aperta” e multimediale che, oltre a professionisti, accoglierà anche l’operato della gente comune, di chi ha voglia di far sentire la propria voce. Per farlo era necessario avere a disposizione un luogo concreto e accogliente, facile da raggiungere e, soprattutto, ben visibile.

    Redazione high tech

    Una redazione, appunto, dotata di uno studio televisivo dove rendere per immagini l’informazione che intendiamo produrre. Uno spazio in cui abbiamo allestito anche una piccola biblioteca, fruibile a chi ci verrà a trovare, dove gli autori locali e gli artisti potranno collocare i loro libri e cataloghi. Inoltre il sito stesso offre possibilità di interazione poiché al suo interno ospita spazi in cui pubblicheremo fotografie, opere d’arte, racconti, poesie che riceveremo durante il nostro percorso. Il tutto con un occhio attento alla Cultura dei tempi “nostri”. Il percorso è stato lungo, ma alla fine è nato FormulaE championship, il cui nome simboleggia l’intento di monitorare un po’ la superficie delle cose per fare chiarezza. Oltre alla parte giornalistica, la testata online propone una serie di interessanti rubriche che vedono scendere in campo persone note da un punto di vista sociale e culturale, di cui sono veramente orgoglioso. Non mancheranno, poi, “camei” di penne stimate che ho avuto il piacere di conoscere nel mio percorso lavorativo. Le persone a cui devo dire grazie sono veramente tante, e questo mi fa sentire davvero fortunato perché vuol dire che in molti hanno recepito la “bontà” del mio messaggio, il mio sconfinato amore per questa professione che da quell’ 11 gennaio 2010 mi riempie e complica gioiosamente la vita.

    Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma l’emozione comincia a prendere il sopravvento, quindi meglio rimboccarsi le maniche e partire! Con tutti voi al mio fianco e, vi assicuro, è una sensazione bellissima.


    La mission

    La mission di FormulaE championship è fare un sito Quick&Deep, veloce e approfondito, come direbbe il sociologo Francesco Morace.
    Gli approfondimenti sono la nostra passione, sia quelli “macro”, sia quelli “micro”, adatti a produrre idee e documenti di informazione, ma anche di formazione, con diversi mezzi di comunicazione (articoli scritti, filmati, fotografie, blog) e modi differenti di interpretare uno stesso soggetto.

    La vision

    L’analisi che ne consegue permette di costruire un proprio personale aggiornamento e approfondimento sulle tematiche dell’intero mondo della Formula E e non solo, perché particolare attenzione è dedicata alla sostenibilità ambientale.

    Redazione Formula E

    Redazione Formula E