Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge – Round one dei piloti: The Winner is Max Gunther, secondo Cassidy, terzo Wehrlein

3 min read
Redazione Formula E championship

Race at Home Challenge - Round One: vince Gunther

La prima gara virtuale della Race at Home sta per iniziare: prima fila composta dalla Mercedes di Vandoorne, che al momento è il leader della classifica con i suoi 3 punti della pole e dalla Mahindra di Pascal Wehrlein. Gli occhi sono tutti puntati su Max Gunther che parte dalla terza piazza, autore della vittoria di Montecarlo nel Test Round di sabato scorso.

Partono i piloti, molti i contatti alla prima curva. Wehrlein perde una posizione in favore di Cassidy, ma è Gunther che prende la seconda piazza, seguito da Cassidy e Vergne. Wehrlein è sceso in quinta posizione avanti a Frijns.

Grandissima partenza di Da Costa che balza dalla 24esima all 13esima piazza. Intanto i primi due allungano sul gruppo. Errore di Da Costa che precipita in diciannovesima posizione. Gunther marca stretto la Mercedes di Vandoorne.

Race Royal – Il format prevede che ad ogni giro l’ultimo pilota viene eliminato. Congelate le prime posizioni, solo Massa scende dall’ottava alla decima piazza. Al giro tre errore di Vandoorne che precipita in sesta posizione, ne approfitta laBMW di Gunther che diventa il nuovo leader della gara. Seguono Cassidy Wehrlein e Frijns. Intanto Vandoorne di riprende una posizione è quinto avanti a Oliver Turvey. Risale anche Felipe Massa è ottavo. Da sottolineare la buona prova fino a questo momento di Mitch Evans che ha ricevuto il simulatore solo qualche giorno fa.

Siamo al giro 6 – Abbiamo già perso diversi protagonisti della gara:

Trascorrono i giri e all’ottava tornata vediamo un brutto errore di Evans che con probabile mancanza di esperienza non riesce a mantenere il passo e scende in diciassettesima piazza. Intanto Rowland con la Nissan guadagna la sesta piazza ai danni di Oliver Turvey. Gurnther, dopo i primi giri tirati in lotta con Vandoorne, sta gestendo: precede Cassidy e Wehrlein che per distacchi sono gli unici a poterlo infastidire.

Intanto si arriva all’undicesimo giro e perdiamo altri protagonisti

  • Da Costa
  • Buemi
  • Evans
  • Hartley

Il dodicesimo giro determina al momento, la tornata più veloce: è Nick Cassidy il protagonista. Si assottiglia il gap tra i primi due della classe, circa un secondo il loro distacco.

Ultimo giro – Rowland gioca il tutto per tutto cercando di mantenere la posizione su Turvey. Intanto è Gunther all’ultima curva e va a vincere la gara su Cassidy e Wehrlein. Seguono Frijns Vandoorne e Rowland. Settima posizione per Turvey seguito da Massa, D’Ambrosio e Sims

About Post Author