Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge: Round Six dei Gamers – Kevin Siggy vince l’eprix di New York e ipoteca il titolo

2 min read
Redazione Formula E championship

Kevin Siggy vince a New York

Partiti i piloti: la prima curva molto temuta ed infatti, tantissimi gli incidenti con diversi big della classifica rimasti attardati. E’ già selezione: sono molto alti i distacchi tra i piloti.
Dopo il primo giro è Kevin Siggy il leader della gara che al solito, partendo avanti è rimasto fuori da qualsiasi contatto.
Il “nostro” Armando Iannaccone è attardato, il 17esima posizione.

Siamo intanto al giro 3: iniziano le eliminazioni. Il leader guadagna ad ogni tornata, quasi 5 secondi il suo vantaggio accumulano a suon di giri veloci, sul suo diretto inseguitore Jan Von Der Heyde, terzo Cem Bolukbasi. Solo quarto Joshua Rogers alla sua terza apparizione nella manifestazione, avanti all’altro big della classifica Peyo Peev.

Mentre Siggy continua a fare il vuoto la battaglia per la seconda piazza si fa interessante con tre piloti in meno di un secondo. Brjjak, il secondo della classifica generale, dopo gli incidenti della prima curva si ritrova al quinto giro in 11esima posizione.
Intanto i nostri occhi sono puntati sull’italiano Armando Iannaccone che però viaggia nelle retrovie e rischia l’eliminazione già nei prossimi giri.

Aggiorniamo l’elenco degli eliminati:

  1. Mei
  2. Channel
  3. Reuvers
  4. Martin
  5. Reid
  6. Iannacone

Spettacolare la lotta per il secondo posto, i tre si marcano a uomo. Tutto a favore del leader della gara Kevin Siggy che continua ad allungare. Grande Lucas Muller, che con un sorpasso ai danni di Sovik si porta in 11esima piazza alle spalle di Petar Brljak.
Grandissima azione di Joshua Rogers che finalmente riesce a passare Bolukbasi portandosi così in terza posizione: ora punta Von der Heyde, ma mancano solamente 3 giri.

Intanto a limite della zona punti spettacolo tra i big della classifica che lottano insistentemente per conquistare la posizione.

Gli altri eliminati:

  1. Ye
  2. La Flamme
  3. Hitz
  4. Sovik
  5. Benzes
  6. Keller

Enorme il vantaggio all’inizio dell’ultimo giro per Kevin Siggy, oltre 10 secondi: sarà una passerella per la sua terza vittoria e si infatti è così.

Questo l’ordine di arrivo dell’eprix di New York:

  1. Kevin Siggy
  2. Jan Von der Heyde
  3. Joshua Rogers
  4. Cem Bolukbasi
  5. Peyo Peev
  6. Kush Maini
  7. Nuno Pinto
  8. Arjan Veltens
  9. Alisdair Irvine
  10. Petar Brljak

About Post Author