Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge: Round Six dei piloti – I gruppi per le qualifiche dell’eprix New York

2 min read
Redazione Formula E championship

I piloti al simulatore prima di scendere in pista per le qualifiche

I gruppi di qualificazione sono stati scossi per il Round 6 della sfida ABB Formula E Race at Home a supporto dell’UNICEF, poiché i primi sei posti in classifica saranno ora i piloti finali a fissare un tempo nel Gruppo 4.

Per aumentare la pressione per i migliori piloti nelle griglie Driver e Challenge, il Gruppo 1 dovrà ora attendere che i loro avversari completino i loro giri di volo prima di uscire per fissare un orario.

Questi i gruppi dei piloti:

Qualifying session group 1

  1. Sam Bird
  2. Brendon Hartley
  3. Jean-Eric Vergne
  4. Alexander Sims
  5. Lucas di Grassi

Qualifying session group 2

  1. Jerome D’Ambrosio
  2. Mitch Evans
  3. Ma Qinghua
  4. Felipe Massa
  5. Sebastien Buemi
  6. Nyck de Vries

Qualifying session group 3

  1. Andre Lotterer
  2. Antonio Felix da Costa
  3. James Calado
  4. Oliver Turvey
  5. Neel Jani
  6. Edoardo Mortara

Qualifying session group 4

  1. Nico Mueller
  2. Oliver Rowland
  3. Robin Frijns
  4. Maximilian Guenther
  5. Stoffel Vandoorne
  6. Pascal Wehrlein

La gara di oggi 30 maggio, valida per il sesto turno della Race at Home, metterà in serie candidatura i pretendenti al titolo finale. Questa settimana, purtroppo, piuttosto che la preparazione in vista della gara, ha tenuto banco la notizia di Daniel Abt che nella race di Berlino di sabato scorso aveva fatto partecipare un pilota professionista dell’ eSeries per dare un senso alla sua incolore presenza nella manifestazione.
L’evento non è per nulla piaciuto ai vertici AUDI che non solo lo ha sospeso dalla manifestazione e multato per diecimila euro, ma lo ha licenziato in tronco.
Naturalmente sul caso si sono aperti pareri e dichiarazioni a non finire.

Il format – Il format è naturalmente quello del “Battle Royal” race ovvero ad ogni giro l’ultimo pilota viene eliminato dalla corsa uscendo di fatto dalla competizione. Questo via via fino a quando rimarranno in pista dieci concorrenti, questo nel corso del 15° giro si giocheranno la vittoria della Race.

About Post Author