Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge: Round Seven dei Gamers – Grande prova di Mueller che conquista la gara di New York

3 min read
Redazione Formula E championship

Race at Home Challenge - Round seven: Lucas Mueller conquista New York

Parte la gara dei Gamers, è Mueller in prima posizione dopo la prima curva. Il leader della classifica Kevin Siggy, sicuramente demotivato per l’annullamento dei punti previsto per la prova finale, lo segue in seconda posizione. E’ Joshua Rogers in terzo posizione affiacanto da Maini.
Gli altri big Brljak e Peev sono rispettivamente in quinta e sesta posizione.
Completano la top ten, Hitz, Golombeck, Reid e Irvine.

Sostanzialmente la griglia di partenza è sempre la stessa, con i soliti nomi classificatisi, durante le prove preliminari in settimana per il round di oggi.
Mentre le prime posizioni rimangono sostanzialmente stabili in questi primi giri dove i sim-racer stanno sostanzialmente studiandosi, nelle retrovie la competizione è alta in quanto a breve inizieranno le eliminazioni.

Salgono le quote di Joshua Rogers per la vittoria finale, sicuramente l’avversario più temibile per Kevin Siggy. Ricordiamo che la classifica dei sim-racers, alla fine del settimo round servirà solamente per decretare la griglia di partenza della gara finale. A tal proposito i big della classifica, escluso il dominatore Siggy, che si trovano racchiusi in pochi punti, proprio l’oridne di arrivo di oggi potrebbe determinare la partinza più o meno avanzata di qualche posizione.

Siamo al giro 8 – Racchiusi in poco più di un secondo i primi tre, lievemente più staccati tutti gli altri pretendenti alla top ten.

I primi eliminati:

  1. La Flamme
  2. Martin
  3. Jimenez
  4. Floersch
  5. Sovik
  6. Ye

Continuano a studiarsi i primi tre, anche se le posizioni iniziano a cristallizzarsi. Intanto si scalda la lotta per l’undicesima posizione Niek Jacobs deve difendersi da Nuno Pinto.
Siamo al giro 9, il leader della corsa Mueller sta gareggiando in maniera maiuscola, premendo sull’acceleratore e tetando di allungare su Siggy che però nonostante giunti a 2/3 della garaha solamente 1 secondo di ritardo dal battistrada.
Nuno Pinto, che sostanzialmente stava lottando per l’11esima posizione ha mollato la presa ed ora è tallonato da Ozgur Benzes dopo essere stato superato da Bolukbasi.

Siamo al 12esimo giro e notiamo un vero e proprio solco tra i primi 9 e tutti gli altri: sono quasi 7 secondi il distacco tra Reid nono e Irvine decimo. Intanto un leggero allungoper Mueller su Siggy, che però non va oltre 1”632.

Gli altri eliminati:

  1. Reuvers
  2. Veltens
  3. Loehner
  4. Keller
  5. Benzes
  6. Pinto

Inizia così l’ultimo giro, quello che decreterà il vincitore della gara. Questa la top ten:

  1. Mueller
  2. Siggy
  3. Rogers
  4. Maini
  5. Brljak
  6. Peev
  7. Hitz
  8. Golombeck
  9. Reid
  10. Jacobs

Straordinario Mueller che riesce a mettersi alle spalle l’incontrastato leader della classifica e conquista il secondo posto finale per la griglia di domani.

About Post Author