Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge – Round Two dei piloti: Max Gunther, ancora lui, conquista anche Jersey City

2 min read
Redazione Formula E championship

Il tedesco della BMW domina anche a Jersey City

Tutto pronto per la gara dei piloti: semaforo verde e alla prima curva Lotterer ha la meglio su Vandoorne, ma sulla ripresa è Gunther che beffa il pilota della Porsche ed è primo.
Così al termine del primo giro: Gunther, Lotterer, Rowland, Vandoorne e Wehrlein. Proprio all’inizio del secondo giro Lotterer e Rowland si toccanoo e finiscono rispettivamente in 19esima e 14esima posizione.

Gunther comincia a martellare, fa segnare il giro più veloce con 1’24”256, solo Wehrlein sembra mantenere lo stesso passo, ora è secondo. Mentre Frijns conquista la terza piazza. Vandoorne è superato anche da Mueller ed è quinto. Completano la top ten momentanea Jani, Evan, Calado, Turvey e Buemi.

Intanto la difficoltà del circuito inizia a farsi sentire: anche tra i piloti ci sono molti incidenti. Sam Bird sta pagando l’inesperienza e si ritrova nelle retrovie, al sesto giro viene eliminato.

Siamo al giro 8, gli eliminati sono:

  1. Daniele Abt
  2. Ma Qing Hua
  3. Antonio Felix Da Costa
  4. Felipe Massa
  5. Sam Bird
  6. Mitch Evans
  7. Andrè Lotterer
  8. Oliver Rowland

Bellissimo duello tra Buemì e Turvey in lotta per l’ottava posizione, ma è proprio Sebastien che ha la peggio e si ritrova decimo in griglia.
Il leader della gara Max Gunther è tallonato dal pilota della Mahindra Pascal Wehrlein che giro dopo giro sta rosicchiando decimi preziosi per potersi giocare la vittoria . . . .ma attenzione Wehrlein si auto-elimina facendo un brutto errore durante il decimo giro rischiando addirittura il secondo posto.

Wehrlein ha letteralmente mollato, superato anche da Frijns e Mueller, si allontana dal podio.

Ultimo giro – Il tedesco della BMW si prepara a festeggiare il suo terzo successo consecutivo ed un dominio assoluto nella Race at Home Challenge. Il podio è completato da Robin Frijns e Nico Muller.

Questa la top ten di Jersey City:

PilotaTeamTempo
1Max GuntherBMWWinner
2Robin FrijnsVirgin7”748
3Nico MullerGeox Dragon7”663
4Neel JaniPorsche7”615
5Stoffel VandoorneMercedes9”685
6Oliver TurveyNIO 3339”969
7Nyck De VriesMercedes18”443
8James CaladoJaguar21”221
9Jean Eric VergneTecheetah21”295
10Pascal WehrleinMahindra22”737

About Post Author