Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge – Round Two: classifica piloti

2 min read
Redazione Formula E championship

Race at Home Challenge - R2 - Classifica Piloti

Maximilian Gunther consolida la leadership portando a venti le lunghezze di vantaggio sul suo più diretto inseguitore Robin Frijns

E’ andato in onda il secondo appuntamento della Race at Home Challenge organizzata dalla Formula E in questo periodo di lockdown. L’obiettivo principe, oltre a tenere in attività i piloti e creare fidelizzazione dei fans, è quello di raccolgiere fondi da devolvere all’UNICEF per far fronte a questo periodo di particolare difficoltà dovuto al Covid-19.

Il circuito, seppur virtuale, era quello di Jersey City e ancora una volta è stato dominato dal tedesco della BMW di Max Gunther, che dopo essere partito alle spalle del poleman Vandoorne (giunto 5° ndr), approfittando di qualche sbavatura di quest’ultimo, dopo poche tornate dal via, si è messo in testa e vi è rimasto fino alla fine.
Solo Wehrlein a un certo punto della gara sembrava potesse tenergli testa e contendergli la vittoria, ma a causa di una errore a pochi giri dal termine si è autoescluso, forse per via di problemi con la connessione, visto che i piloti gareggiano ognuno dalla propria abitazione, finendo addirittura decimo.
Gunther si aggiudica così la terza vittoria consecutiva della Race at Home Challenge, contando anche la gara di apertura di Montecarlo che però era solo un Test Round e non ha assegnato punti.

Redazione Formula E championship
R2 Classifica Piloti – primi 12
Redazione Formula E championship
R2 Classifica piloti – secondi 12

Da sottolineare che per la prima volta, il circuito fittizio di Jersey City ha visto la griglia completa: ai 23 piloti titolari della scorsa gara si è aggiunto anche Sam Bird, che ha mostrato tutta la sua inesperienza finendo out prima del giro finale (forse aver relegato Nick Cassidy in panchina non è una mossa azzeccata per lo scalpitante drivers della Virgin ndr)

Questa la classifica dei piloti dopo due gare:

PilotaTeamR1R2P.ti
1Maximilian GuntherBMW252550
2Robin FrijnsVirgin121830
3Stoffel VandoorneMercedes111021
4Pascal WehrleinMahindra15116
5Nico MullerGeox Dragon1515
6Oliver TurveyNIO 3336814
7Neel JaniPorsche1212
8Oliver RowlandNissan88
9Nyck De VriesMercedes66
10James CaladoJaguar44
11Felipe MassaVenturi44
12Jerome D’AmbrosioMahindra22
13Jean Eric VergneTecheetah22
14Alexander SimsBMW11
15Sebastien BuemiNissan0
16Nick CassidyVirgin0
17Mitch EvansJaguar0
18Ma Qing HuaNIO 3330
19Lucas Di GrassiAudi0
20Edoardo MortaraVenturi0
21Daniel AbtAudi0
22Brendon HartleyGeox Dragon0
23Antonio Felix Da CostaTecheetah0
24Andrè LottererPorsche0

Appuntamento a sabato prossimo per il terzo appuntamento della Race at Home, i protagonisti avranno modo di colmare le loro lacune e familiarizzare con gli eFactor2.

About Post Author