Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge: Round Four dei Gamers – Lucas Mueller di forza si aggiudica Hong Kong

3 min read
Redazione Formula E championship

R4 - Ordine arrivo Gamers

Tutto pronto, inizia la gara. Joshua Rogers in pole accanto al leader Siggy. Proprio il leader della classifica perde una posizione a favore di Muller. Quarto Peyo Peev che tallona Kevin per la terza posizione.

Non ci sono stati contatti significativi nelle prime fasi della gara. Da sottolineare che Remco Majoor è out, forse a causa della connessione, la regia non ci ha mostrato le immagini,

Intanto siamo al giro 3 Joshua Rogers inizia a prendere un piccolo margine sugli inseguitori, Mueller, Siggy e Peev, quinta piazza per Petar Brljak, più staccati tutti gli altri.Iniziano le battaglie nelle retrovie: grandissimo sorpasso di Liu ai danni di Eriksson che adesso è 22esimo.

Mentre sembrano stabili le prime posizioni la regia si sofferma su Nuno Pinto e Jim Parisis che si contendono la nona piazza. Bella battaglia anche tra Irvine, Hoerzing e Jacobs per la dodicesima piazza. I gamers non se le mandano a dire e sfruttano fin dalle prime fasi della gara ogni centimetro per aggiudicarsi la posizione.
Intanto Axel La Flamme e Jan Von Der Heyde sono in lotta per la sesta posizione, molto staccati dal trenino delle prime cinque. Spettacolare la lotta per la sesta piazza che a suon di sportellate ha rimesso in gioco anche pugno di cinque contendenti.

Intanto siamo al giro 10, sei i piloti eliminati:

  1. Remco Majoor
  2. Zexuan Liu
  3. Joel Eriksoon
  4. Jacob Reid
  5. Charlie Martin
  6. Gareth Paterson

Lucas Muellerpunta Joshua Rogers, siamo al giro undicie con una manovra all’esterno passa il leader della corsa che risponde e si riprende la posizione. I due si marcano a uomoMueller è costantemente negli scarichi di Rogers. Ne approfittano Siggy, Peev e Brljak che si avvicinano notevolmente: si sta preparando un finale di gara da fuochi d’artificio.
Scintille anche tra Peyo Peev e Petar Brljak che a suon di sportellate si contendono la quarta piazza. Attenzione al giro 14 nuovo sorpasso di Mueller ai danni di Joshua Rogers che perde la prima posizione.

Si aggiungono agli eliminati :

  1. Markus Keller
  2. Scott Sovik
  3. Marius Golombeck
  4. Axel La Flamme
  5. Noah Reuvers

Ordine di arrivo

Inizia l’ultimo giro, ma Mueller sembra avere un certo vantaggio e vince avanti a Joshua Rogers e Kevin Siggy.
Quarta e quinta piazza per Peyo Peev e Petar Brljak.
Seguono Nuno Pinto, Jan Von der Heyde, Jim Parisis, Niek Jacos e Ben Hitz che completano la top ten.

Kevin Siggy è quarto podio consecutivo e rafforza la sua leadership, anche perchè gli avversari continuano a dividersi le vittorie: 4 gare, 4 vincitori . . .più avvincente della gara tra i piloti.

About Post Author