Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge – Round Three dei piloti: Pascal Wehrlein domina le qualifiche

2 min read
Redazione Formula E championship

R3 - Montecarlo - Qualifiche dei piloti

In perfetto stile qualifiche di Formula E anche la Race at Home Challenge prevede un solo giro lanciato per fare il tempo. L’ordine di discesa in pista è con l’inversione della classifica a gruppi di sei, ma l’incidenza che si ha nella realtà non è così marcata anche con l’ eFactor2.
I piloti non traggono vantaggio dalle variazioni della pista così partire in prima o ultima posizione per fare il tempo in qualifica non cambia molto.

Sembrerebbe una lotta a due: il due volte poleman Stoffel Vandoorne, partito in prima posizione sia a Hong Kong che a Jersey City e il leader della classifica Max Gunther che sta letteralmente dominando il campionato del torneo virtuale, avendo vinto entrambe le gare fin qui disputate, oltre a naturalmente il test round.

I piloti scendono in pista e via via vanno delineando la griglia di partenza. E’ Pascal Wehrlein a a fare il giro più veloce e conquistare la pole, al suo fianco Stoffel Vanddorne con la sua Mercedes. Stranamento attardato Max Gunther che partirà sesto.

Molto indietro i campioni della passate Championship reali di Formula E: Lucas Di Grassi, Sebastien Buemì, Jean Eric Vergne, ma anche il leader della classifica della sesta stagione, ferma ancora a Marrakech Antonio Felix Da Costa.

Questa la griglia completa:

i tempi dei piloti

About Post Author