Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

Race at Home Challenge – Round One: Hong Kong Saranno 23 dei 24 piloti a giocarsi la prima virtual race

3 min read
Redazione Formula E championship

Race at Home Challenge: Round One - Hong Kong

Round One – Mancano oramai poche ore all’inizio della prima gara della Formula E Virtuale, nota con il nome di Race at Home Challenge che la FIA ha omologato per la Formula E nell’ambito della partnership di raccolta fondi con l’UNICEF, una competizione di eSport in otto tappe (la prima gara, valevole solamente come test si è svolta lo scorso sabato sul Virtual circuit di Montecarlo) che si svolgerà ogni sabato per le prossime settimane e che vedrà al via i team e piloti del campionato ABB FIA Formula E, oltre a una selezione di gamer e influencer che daranno vita a due campionati che correranno in parallelo.

Lo scopo principale del campionato di Formula E Race at Home è quello di poter sfruttare l’evento per raccogliere fondi per l’UNICEF, per supportare queste persone nella loro missione di soccorso ai bambini e alle famiglie in tutto il mondo. Abbiamo sempre supportato l’UNICEF in passato e poter unire gli sforzi da un esempio di come questa collaborazione sia così efficace per la Formula E, perché allarga il nostro campo di azione

Un altro punto di forza della Race at Home series risiede nella raccolta di feedback dagli spettatori dopo la gara-test, sfruttando i canali social. Oltre ad accrescere l’interazione tra i fans e la categoria, i dati raccolti hanno permesso di migliorare il format di gara in vista dell’inizio del campionato. Le gare infatti adesso prevedono un giro aggiuntivo prima dell’inizio delle eliminazioni e i piloti che potranno lottare nella fase conclusiva saranno dodici e non dieci come in precedenza. Inoltre, la Race at Home si concluderà con un doppio evento a giugno in due giorni consecutivi, ricalcando quindi il calendario originale della Formula E, che avrebbe concluso la stagione con la doppia gara di Londra.

Dopo il test della settimana precedente disputatosi sul tracciato di Montecarlo, che ha visto solo una parte dei piloti reali coinvolti, la prima gara del campionato vedrà ben 23 dei 24 protagonisti della Formula E. La larga adesione da parte dei piloti ufficiali costituisce uno dei motivi del potenziale successo della serie virtuale del campionato elettrico, in uno scenario in cui le competizioni online delle varie categorie aumentano di giorno in giorno.

Il modello della Race at Home series della Formula E promette  grande spettacolo e costituisce sicuramente un esempio per tanti altri campionati virtuali di altre categorie: se la prova di sabato scorso è solo relativo a un test, oggi ci sarà da aspettarsi tanto spirito di competizione . . .aspettando le gare reali!

About Post Author