Formula E championship

website indipendente – Mondiale Formula E: News, Anticipazioni, Regole, Mercato, Piloti, Team, Circus, Tutto e molto altro degli E-prix

R6 ePrix di Berlino 2020 – layout 1

2 min read
Redazione Formula E championship

Tracciato di Berlino layout 1 - R6

Gran finale di Berlino, Round 6: si scrive “Formula E”, ma si legge “spettacolo puro”


Come era nelle idee di Alejandro Agag, così è accaduto: puro spettacolo, ma nel rispetto delle regole anti-covid.

Il primo dei sei appuntamenti di Berlino non ha deluso le aspettative: è stato una delle corse al cardiopalma, in perfetto stile Formula E. Il gioco di squadra DS ha avvantaggiato il leader della classifica Antonio Felix Da Costa che ha consolidato, in maniera ferrea la propria leadership scavando un vero e proprio solco tra se e tutti gli avversari.
Gli altri big, non sono mai stati davvero in grado di impensierirlo se non per qualche breve tratto il compagno di squadra Jean Eric Vergne che però è giunto al traguardo fuori dalla top ten per aver esaurito l’energia a disposizione.

Delude Di Grassi, anche se autore di una spettacolare rimonta: partendo troppo dietro diventa davvero difficile andare a conquistare le posizioni che contano e per la prima volta nella storia dell’ePrix di Germani non va a podio.

I colpi di scena non sono mancati: l’uscita dai giochi prematura di Robin Frijns ha innescato una serie di iniziative a catena che ha, con ogni probabilità, danneggiato il campione in carica Vergne per non esser riuscito a gestire il decremento dell’ energia della sua batteria.
Le due BMW non sono mai state davvero protagoniste, inoltre Gunther, ottavo al traguardo è stato squalificato.
I più agguerriti si sono dimostrati Lotterer con una Porsche in gran forma e Sam Bird, che vuole lasciare un ottimo ricordo alla sua squadra di sempre prima che il prossimo anno cambierà aria trasferendosi in Jaguar.

Questo nel dettaglio tutte le fasi del Round 6:

Caratteristiche del tracciato

L’ex aeroporto del Tempelhof è una zona poco distante da Berlino particolarmente ampia, scelta per i tracciati di Formula E in modo tale da non stressare gli addetti ai lavori nel rispetto delle regole anti-covid.

Il tracciato misura 2375 metri e il primo dei tre layout sarà mantenendo la conformazione originale, ma percorso in senso antiorario

About Post Author